• Cerca per Ebf
  • Cerca per Alma Plan
  • Cerca per National Geographic Learning
  • Cerca per Difusion
  • Cerca per Maison des Langues
  • Cerca per Klett
  • Cerca per Mursia
  • Cerca per EnClave

Risorse per la preparazione all'Esame di Stato

Volumi per la preparazione all'Esame di Stato

    

Novità

Nuovo Esame di Stato

Una guida ragionata alla prova scritta di Italiano e al colloquio del nuovo Esame di Stato.

 

Vai al corso

 

   
   

Italiano scritto per l'esame Stato

Italiano scritto per l’esame di Stato ha lo scopo di preparare al meglio la prova scritta dell’esame di Stato della scuola secondaria di secondo grado: esempi pratici, suggerimenti concreti e prove svolte.

 

Vai al corso

 

   
   

Storia della letteratura italiana

Storia della letteratura italiana ’800 - ’900 è un manuale di 288 pagine composto di testi agili, schematici ed esaustivi che lo studente può utilizzare in affiancamento al libro di testo per ripassare e memorizza- re il programma in vista dell’esame di Stato.

 

Vai al corso

 

   
   

Storia contemporanea

Storia contemporanea ’800 - ’900 è un manuale scandito in 26 capi- toli, corrispondenti a un arco cronologico che va dagli inizi del Regno d’Italia (1861) fino ai nostri giorni.

 

Vai al corso

 

   
   

Storia della letteratura latina

Storia della letteratura latina è un volume destinato agli studenti di liceo del quinto anno in preparazione all’esame di Stato. Il testo contiene tutte le informazioni sui principali autori della letteratura latina, dall’età augustea alla fine dell’impero romano, esposte in maniera facilmente reperibile attraverso indici, box e mappe concettuali.

 

Vai al corso

 

   
   

Analisi matematica

Analisi matematica è un volume è destinato agli studenti di Liceo del quinto anno in preparazione all’esame di Stato. Il testo offre l’opportunità di un ripasso rapido di regole e proprietà del programma di Matematica appreso durante il secondo Biennio e il quinto anno. Per la completezza della trattazione, il volume può risultare utile anche come supporto durante l’intero anno scolastico. Gli argomenti sono esposti con chiarezza e facilmente reperibili per un ripasso rapido ma sistematico.

 

Vai al corso

 

   
   

Novità

Professionisti per un lavoro che cambia

Professionisti per un lavoro che cambia analizza la tormentata storia di non pochi percorsi di “riordino” e “revisione” dell’Istruzione e Formazione professionale in Italia. Non si tratta, però, di un commento di tipo formale e burocratico. Al contrario, il volume ha, come contesto di riferimento, la realtà odierna della scuola come si è delineata in una serie di incontri che hanno portato l’Autore, su richiesta degli USR e di Dirigenti Tecnici e Scolastici di molte Regioni, a confrontarsi con i docenti su due complesse tematiche: perché una “revisione dei percorsi dell’istruzione professionale” e perché un nuovo “esame di Stato”.

 

Vai al corso

 

ente accreditato miur ente
accreditato
Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon